NET INTEGRATORI - MURAGLIA - 60 cpr.

MOLDESNET098

Nuovo

Il primo integratore antiossidante formulato per lo sportivo

Questo prodotto non è più disponibile

Questo prodotto può essere acquistato con contrassegno


41,00 €

Maggiori informazioni

La macchina uomo si mantiene in buona salute grazie a delicati equilibri che fronteggiano le minacce dell’ambiente esterno.
La rapida evoluzione della "società 2.0" ha però introdotto nuove variabili drammatiche quali l'inquinamento, cambi repentini del clima, disordini alimentari, ritmo di vita frenetico che sempre più spesso sono causa di mali moderni come

- Spossatezza;
- Stati d’ansia;
- Indebolimento delle difese immunitarie;
- Forte stress ossidativo.

Affinché il nostro codice genetico possa apportare le dovute modifiche per aggiornarsi saranno necessari migliaia di anni, un tempo che probabilmente nessuno di noi potrà aspettare.
Per fronteggiare al meglio questa incessante avanzata la ricerca Net propone l’ultimo baluardo: MURAGLIA, il primo integratore alimentare completo per sostenere l’azione antiossidante e immunostimolante sfruttando la perfetta sinergia tra elementi vegetali, minerali e aminoacidi. Concepito per lo sportivo più esigente che mette a dura prova il suo fisico quotidianamente è ideale per sostenere le sfide di ogni giorno.

Papaya Fermentata

Alimento naturalmente ricco in antiossidanti e microelementi svolge un importante ruolo anti-aging, contro lo stress ossidativo e a sostegno del sistema immunitario.

Foglie di Té Verde

Le proprietà benefiche delle foglie di Camelia Sinensis sono note da oltre 4000 anni.
Nell’antica Cina si era soliti consumare té verde per alleviare febbre e altri malanni e da allora è considerato un rimedio naturale valido in tutto il mondo.
La ricerca scientifica moderna ha cercato le ragioni di tale successo e si è scoperto che tutte le principali proprietà sono racchiuse in una particolare classe di composti: i polifenoli.
In particolar modo risultano essere interessanti le EGCG.

Acido alfa-Lipoico (ALA)

E’ un lipide dalle straordinarie proprietà capace di rigenerare la vitamina C e il Glutatione consumati dalla normale attività anti-ossidante messa in opera dal nostro sistema di difesa.
In virtù della capacità della molecola di superare la barriera ematoencefalica è possibile che questa molecola possa svolgere un ruolo attivo nella protezione del cervello dall’attacco dei radicali liberi.

Vitamine A e Vitamina E

Il ruolo biologico di queste vitamine liposolubili è noto sin dalla loro scoperta e sempre maggiori conferme arrivano dalla ricerca scientifica nel campo della prevenzione.
Svolgono un’azione antiossidativa in senso più ampio, agendo come scavenger dei radicali liberi, analogamente alla vitamina C.
La vitamina E è particolarmente efficace in combinazione con Selenio ed entrambi sono a loro volta entrambi sinergici con lo Zinco nell'inibire la produzione di Prostaglandine infiammatorie e di Leucotrieni.
Dosi entro i limiti consentiti non producono alcun tipo di tossicità da ipervitaminosi A ed E.

Licopene

Ricopre un largo spettro di attività biologiche tra cui attività antiossidante, anti-infiammatoria, immunomodulante, fotoprotettiva, inibisce la proliferazione cellulare e migliora le comunicazioni cellulari. Stimola la produzione di diversi enzimi e modula il funzionamento di numerosi recettori.
Pare che la sua potente azione antiossidante e la sua natura lipofila possano renderlo estremamente efficace nella prevenzione di patologie e complicazioni cardiovascolari.

Succo di Noni

Il suo principale principio attivo è un alcaloide chiamato ‘proxeronina’ che ha evidenziato una potente azione immunostimolante (stimola la produzione di cellule T compresi i macrofagi e componenti linfocitari vitali dei leucociti) e una azione antiossidante che ha evidenziato una forte azione di rinforzo nei confronti di alcuni tumori.
Il succo di noni si è dimostrato attivo anche nei confronti dei molti batteri fra cui anche il
pericoloso "escherichia coli".
Da segnalare inoltre la sua funzione adattogena a favore del recupero psicofisico.

Uncaria Tomentosa

Ricca di glucosidi triterpenici, tannini, alcaloidi ossindolici pentaciclici e tetraciclici.
Queste molecole si sono rivelate molto efficaci per la loro azione antinfiammatoria, disinfettante e immunostimolante. L’efficacia dell’uncaria è rilevante anche nei momenti di stanchezza psichica e fisica.
I suoi componenti risultano utili anche nelle forme artrosiche-artritiche.

Eleuterococco

Fra i numerosi componenti si distinguono gli Eleuterosidi con una spiccata funzione adattogena, ovvero in grado di portare l'organismo in uno stato di migliore resistenza, tale da contrastare meglio i fattori di stress e quindi di potersi meglio adattare a condizioni di carico.
Questo molto probabilmente è da attribuirsi ad un'incrementata sintesi di GMP ciclico indotta dagli Eleuterosidi che portano ad un aumentata sintesi proteica e della produzione
di RNA a livello cellulare, questo contestualmente ad un incremento nei processi mitotici. Diversi autori gli attribuiscono buoni effetti immunostimolanti aumentando il numero di linfociti T, cellule natural killer, e stimolando in generale la risposta anticorpale.

Zinco e Selenio

E’ il componente fondamentale dell’enzima Glutatione perossidasi, enzima che in sinergia con la vitamina E risulta essere fra le più efficaci difese contro le aggressioni di radicali liberi alle membrane cellulari.
Lo Zinco è costituente della superossido dismutasi, protegge gli acidi grassi polinsaturi, il DNA dai metalli pro-ossidanti, le membrane di eritrociti, piastrine e lisosomi epatici.
Il Magnesio oltre alle sue molteplici azioni sulla contrazione muscolare e sull’assorbimento dei nutrimenti, combatte le allergie, le infiammazioni e agisce da cardioprotettore stimolando anche la formazione di anticorpi.
E’ inoltre un fattore chiave per l'efficienza del sistema nervoso.

Fermenti Probiotici

Presenti quattro ceppi differenti si differenziano per la loro azione ad ampio spettro.
Il Lactobacillus Casei Rhamnosus favorisce la produzione di anticorpi IgA sollecitando l’attività di alcune cellule del sistema immunitario (macrofagi, linfociti T e Natural Killer) e prevenendo alcune allergie alimentari.
Il Lactobacillus Acidophilus aiuta la disintossicazione, ha un effetto antibatterico e va rifornito continuamente soprattutto se non incontra ambiente ideale alla sua proliferazione. L'Acidophilus produce l’antibiotico naturale acidophilina, che previene le malattie intestinali, aiuta a superare le disbiosi intestinali.
Lactobacillus Breve e Animalis svolgono una spiccata azione antibatterica e promuovono la funzionalità del sistema immunitario.
Sostengono inoltre l’efficacia di tutti gli altri ceppi di lattobacilli intestinali.


 VALORI NUTRIZIONALI Per Dose* NRV**
Papaya fermentata 1000 mg  
Thè Verde e.s.
di cui EGCG
300 mg
206 mg
 
Uncaria e.s.
di cui alcaloidi
300 mg
9 mg
 
Eleuterococco e.s.
di cui eleuterosidi
200 mg
4 mg
 
Acido Alfa Lipoico (ALA) 200 mg  
Succo di Noni 210 mg  
L-Cistina 200 mg  
Fermenti Probiotici
Lactobacillus Rhamnosus, Lactobacillus Acidophilus
Bifidobacterium Breve, Bifidobacterium Animalis
2 MLD  
Vitamina A 1200 mcg 150%
Vitamina E 36 mg 300%
Licopene 12 mg  
Zinco 22,5 mg 225%
Selenio 83 mcg 150%
*3 compresse da 1300 mg/cad.
**NRV: Valori Nutritivi giornalieri di Riferimento (adulti) ai sensi del Reg.UE 1169/2011


INGREDIENTI: Papaya fermentata (Carica Papaya L.) frutto, Cellulosa microcristallina, Té verde (Camelia sinensis L. Kuntze) foglie e.s. tit. 98% polifenoli di cui 70% EGCG , Uncaria (Uncaria tormentosa Willd. ex Schult. DC.) radice e.s. tit. 3% Alcaloidi, Succo liofilizzato del frutto fermentato di Noni (Morinda citrifolia L.), Licopene naturale tit. 5%, Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus Maxim.) radice e.s. tit. 2% Eleuterosidi, Acido-Alfa-Lipoico, L-Cistina, Fermenti probiotici: Lactobacillus Rhamnosus (LR04), Lactobacillus Acidophilus (LA02), Bifidobacterium Breve (BR03), Bifidobacterium Animalis subsp lactis (BS01); Polivinilpirrolidone, Magnesio stearato, Silicio biossido, vitamina E acetato, Zinco solfato, vitamina A acetato, Selenito di sodio.

MODO D'USO: 3 compresse a colazione preferibilmente a stomaco pieno.



AVVERTENZE: Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostitutivi di una dieta varia ed equilibrata. Non eccedere le dosi consigliate. Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d'uso riportate in etichetta. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Si sconsiglia l'uso del prodotto nei casi di patologia renale, epatica, ipertensione, in gravidanza ed allattamento ed al di sotto dei 12 anni se non dopo aver consultato il medico. Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco ed asciutto. La data di scadenza riportata sulla confezione si riferisce al prodotto correttamente conservato. In caso di uso prolungato (oltre le 6/8 settimane) è necessario il parere del medico. Le foto del sito atuttabomba.it sono indicative, la confezione del prodotto potrebbe essere differente. Alcune frasi di taluni prodotti sono pubblicitarie e come tali devono essere considerate.

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

NET INTEGRATORI - MURAGLIA - 60 cpr.

NET INTEGRATORI - MURAGLIA - 60 cpr.

Il primo integratore antiossidante formulato per lo sportivo

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati

Top