Prezzo ridotto! Probasic - 120 cpr.

NAMED - Probasic - 120 cpr.

SP25

Nuovo

Integratore alimentare di sali minerali carbonati e bicarbonati

Questo prodotto non è più disponibile

Questo prodotto può essere acquistato con contrassegno


20,69 €

-10%

22,99 €

Maggiori informazioni

L’importanza dell’equilibrio acido-base

Tutti i processi metabolici che ci mantengono in vita, trasformando gli alimenti e l’ossigeno in energia, producono scorie metaboliche acide. Queste ultime vengono eliminate tramite i cosiddetti sistemi tampone che sono in grado di eliminare piccoli carichi acidi attraverso i polmoni, il fegato, i reni e la pelle.

Quando le quantità di scorie acide superano quelle che il nostro organismo è in grado di eliminare insorge l’acidosi metabolica, ovvero un sovraccarico di sostanze acide “parcheggiate” in alcuni tessuti, in attesa di neutralizzazione e smaltimento.

La condizione di acidosi metabolica può provocare disturbi quali

  • Crampi muscolari e acido lattico
  • Lunghi tempi di recupero fisico
  • Prestazioni sportive insufficienti
  • Scarsa concentrazione
  • Sonnolenza
  • Irritabilità
  • Alterazione della flora batterica intestinale (Disbiosi)

Come valutare la condizione di acidosi metabolica

Il metodo più facile per valutare l’acidosi metabolica è misurare il valore del pH urinario poichè una parte delle scorie acide viene eliminata attraverso le urine. La loro concentrazione varia durante il giorno e la notte; tuttavia una singola misurazione giornaliera del pH urinario, da effettuarsi nelle prime ore del mattino, pur non dando un’informazione completa, permette comunque alcune valutazioni significative. Le strisce indicatrici di pH consentono di effettuare la misurazione in modo semplice ed immediato.

Un pH fortemente acido (inferiore a 5,9), infatti, induce il sospetto di stato acidosico clinico. In questo caso è necessario modificare l’alimentazione aumentando l’apporto di frutta e verdura e valutare l’integrazione con minerali alcalinizzanti.

I rimedi dell’acidosi metabolica

Probasic è un integratore di sali minerali alcalinizzanti in grado di tamponare l’acidosi metabolica. E’ realizzato secondo i principi del Dr. Friedrich Sander (studioso di biochimica e fisiologia) nel pieno rispetto del rapporto fisiologico fra calcio e magnesio.

Probasic contiene la combinazione ideale di minerali alcalinizzanti in grado di supportare l’equilibrio acido-base dell’organismo.

Probasic è un integratore di sali minerali alcalinizzanti (potassio, Magnesio, Calcio, Sodio e Fosforo) per il ripristino ed il mantenimento dell’equilibrio acido-base.

Consigliato di assumere nei casi di:

  • Intensa attività fisica;
  • Diete iperproteiche;
  • Diete ricche di grassi animali e zuccheri raffinati;
  • Diete povere di frutta, verdura ed alimenti integrali;
  • Tabagismo, assunzione di alcool e farmaci, elevato inquinamento ambientale;
  • Situazioni di stress psicofisico prolungato.

 

VALORI NUTRIZIONALI
Analisi Media PER 4 Compresse %NRV*  
Calcio 420 mg 52,5%  
Magnesio 230,4 mg 61%  
Selenio 64 mcg 116%  
Sodio 304,7 mg -  
Zinco 12 mg 120%  
Vitamina C 120 mg 150%
Vitamina E 16 mg 133%
Vitamina B6 1,9 mg 136%
Vitamina B12 3,3 mcg 132%
Coenzima Q10 48 mg -  

*NRV: Valore Nutritivo giornaliero di Riferimento (adulti) ai sensi del Reg. UE 1169/2011.

Eccipienti: Amido di Mais, Magnesio stearato vegetale, Maltodestrine, Cellulosa microcristallina. Non contiene sostanze vegetali geneticamente modificate (OGM). Non contiene sostanze di origine animale. Prodotto esente da BSE/TSE.

MODO D'USO: Assumere 4 compresse al giorno suddivise in 2 volte: 2 dopo l'allenamento e 2 prima di coricarsi.



AVVERTENZE: Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostitutivi di una dieta varia ed equilibrata. Non eccedere le dosi consigliate. Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d'uso riportate in etichetta. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Si sconsiglia l'uso del prodotto nei casi di patologia renale, epatica, ipertensione, in gravidanza ed allattamento ed al di sotto dei 12 anni se non dopo aver consultato il medico. Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco ed asciutto. La data di scadenza riportata sulla confezione si riferisce al prodotto correttamente conservato. In caso di uso prolungato (oltre le 6/8 settimane) è necessario il parere del medico. Le foto del sito atuttabomba.it sono indicative, la confezione del prodotto potrebbe essere differente. Alcune frasi di taluni prodotti sono pubblicitarie e come tali devono essere considerate.

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

NAMED - Probasic - 120 cpr.

NAMED - Probasic - 120 cpr.

Integratore alimentare di sali minerali carbonati e bicarbonati

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati

Top