NET INTEGRATORI - Q10 FAST - 90 gr.

MOLDESNET030

Nuovo

Coenzima Q10 in forma granulato solubile, potenziato con Ciclodestrine e Beta-Carotene

Questo prodotto non è più disponibile

Questo prodotto può essere acquistato con contrassegno


38,00 €

Maggiori informazioni

Q 10- Fast è un integratore di Coenzima Q10 in forma granulato solubile potenziato con Ciclodestrine e Beta-Carotene.

Il Q10 è prodotto nell'organismo a partire dall'aminoacido tirosina, ed è coinvolto in molti processi tra cui:

- Produzione di energia all'interno dei mitocondri;
- Azione antiossidante.

Diversi studi dimostrano come il Q10 protegga il cervello, in particolare la parte che produce la dopamina, e può aiutare a proteggerlo contro il morbo di Parkison.

Il Q-10 nello sport

Questo coenzima si concentra nei tessuti altamenti energetici, come i muscoli e il cervello. Diverse ricerche hanno mostrato come un'integrazione di coenzima Q-10 possa portare incrementi di massa e di forza.

Il Coenzima Q-10 è essenziale per:

- Un sano funzionamento del sistema cardio-vascolare;
- La salute del sistema immunitario;
- Forte azione antiossidante;
- La produzione energetica a livello cellulare;
- Aumento della forza durante gli allenamenti.

Perchè Q10-Fast è diverso dagli altri prodotti?
Semplice, perchè è biodisponibile e solubile in acqua

Il problema dell'effettiva funzionalità del Q10 è legato alla sua insolubilità in acqua, fatto questo, che lo rende molto poco disponibile all'assorbimento gastrointestinale. Nonostante le varie tipologie di formulazioni proposte ( compresse, polvere, soluzioni oleose), la questione non viene risolta.
Uno studio molto interessante realizzato nel 2008 da Dr. Cooke della Baylor University, dimostra come la possibilità di avere il Q10 formulato all'interno di un prodotto a veloce assorbimento, porta notevoli vantaggi sotto il profilo della prestazione sportiva.
Tale studio è stato effettuato su individui allenati e non, ai quali è stata somministrata una dose giornaliera di 100 mg di Q10.
I risultati sono oltremodo incoraggianti: aumentati livelli di Q10 nel plasma, nei tessuti muscolari ed una diminuzione dei livelli di SOD (superossido dismutasi).
Al fine di risolvere il problema della solubilità ha studiato la possibilità di formare un complesso con β-ciclodestrine (CD). Le β-ciclodestrine sono oligosaccaridi ciclici formati da 6,7 oppure 8 monomeri di D-(+)glucopiranosio a struttura cava a tronco di cono.
La struttura ad anello è rigida e le sue dimensioni variano a seconda del numero dei monomeri.
L'utilizzo di tali complessi per migliorare la stabilità chimico/fisica, oltre che la dissoluzione e biodisponibilità di molecole di interesse farmaceutico.
La possibilità di formazione del complesso, dipende da alcune caratteristiche chimico/fisiche, quali le dimensioni della molecola ospite e la sua lipofilia.
La struttura delle β-ciclodestrine, proprio per l'orientamento dei gruppi funzionali, fa sì che la cavità interna sia idrofoba, ideale per accogliere il Q10, mentre l'esterno idrofilo è quello che serve per la dissoluzione del complesso in ambiente acquoso.
Il grafico che segue, ricavato dagli studi del Dr. Del Monte, ricercatore Net Integratori, mostra come l'aumento della solubilità del coenzima Q10, vada di pari passo con l'aumento della percentuale di CD, con una proporzionalità di tipo lineare.
Tuttavia, uno studio svolto dal Dr. Yang e collaboratori, dimostra come il complesso β-ciclodestrine / Q10 sia sensibile a processi di fotodegradazione.
Le ricerche svolte dal gruppo di ricerca Net Integratori, rappresentate nella tabella che segue, dimostra come la costante di fotodegradazione, ricavata attraverso polarografia, migliori con l'aggiunta di β-carotene nella formulazione, questo grazie al suo effetto sinergico antiossidante


Il risultato? Il β-carotene protegge il Q10 dall'ossidazione, ossidandosi al suo posto.

L'insieme di questi studi e ricerche, hanno dato origine ad un granulato solubile, da sciogliere in acqua, utilissimo per migliorare l'apporto e l'utilizzo del Coenzima Q10.

VALORI NUTRIZIONALI:

VALORE ENERGETICO Per Dose*
13,14 KCal.
55,6 KJ
COENZIMA Q10 200 mg.
BETA-CAROTENE 4 mg.
*4 gr.

 

INGREDIENTI: Lattosio; colorante: beta-carotene 1%, E160; Coenzima Q10; Ciclodestrine; Edulcorante: Sucralosio, E955. Contiene lattosio.

MODO D'USO: Sciogliere un misurino di prodotto (pari a 4 gr. equivalente a 200 mg. di Coenzima Q10) in acqua o altro liquido. Mescolare sino a completa dissoluzione.

AVVERTENZE: Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostitutivi di una dieta varia ed equilibrata. Non eccedere le dosi consigliate. Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d'uso riportate in etichetta. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Si sconsiglia l'uso del prodotto nei casi di patologia renale, epatica, ipertensione, in gravidanza ed allattamento ed al di sotto dei 12 anni se non dopo aver consultato il medico. Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco ed asciutto. La data di scadenza riportata sulla confezione si riferisce al prodotto correttamente conservato. In caso di uso prolungato (oltre le 6/8 settimane) è necessario il parere del medico. Le foto del sito atuttabomba.it sono indicative, la confezione del prodotto potrebbe essere differente. Alcune frasi di taluni prodotti sono pubblicitarie e come tali devono essere considerate.

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

NET INTEGRATORI - Q10 FAST - 90 gr.

NET INTEGRATORI - Q10 FAST - 90 gr.

Coenzima Q10 in forma granulato solubile, potenziato con Ciclodestrine e Beta-Carotene

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati

Top